CicliPozzi si costituisce nel 1987 come naturale conseguenza della passione per il ciclismo dei soci Alessandro Pozzi e Davide Aiani, che rilevarono il negozio della CicliColombo. Il nome attribuito al negozio si ispira al cognome di Alessandro, il quale a fine anni Ottanta giunge al termine di una brillante e soddisfacente carriera da ciclista professionista, iniziata nel 1979.
La prima squadra di professionisti di cui ha fatto parte è il team Bianchi, che fu poi seguita da Sammontana, Gis, Ariostea, Deltongo e Chateau D’ax, dove Alessandro ha sempre ricoperto il ruolo di prezioso luogotenente nelle grandi corse a tappe (Giro d'Italia e Tour de France) di campioni del calibro di De Muynch, Contini, Prim, Visentini, Saronni e Bugno, aiutandoli quando la strada cominciava ad inerpicarsi sui passi che hanno fatto la storia di questo meraviglioso sport.

Agli inizi si trattava semplicemente di riparare biciclette e assemblarne di nuove con il marchio CicliPozzi, ma successivamente l'attività si è ampliata comprendendo anche la vendita di biciclette e relativi accessori. I primi anni di attività del negozio di Davide ed Alessandro corrispondono agli inizi degli anni Novanta, quando si verifica una grande trasformazione nel settore delle due ruote: la nascita della Mountain Bike .

In questo contesto la CicliPozzi diventa subito un punto di riferimento per i Bikers della zona, diventando di fatto primo negozio specializzato in questa disciplina sia nella provincia di Como che in quella di Lecco, nonché uno dei primissimi rivenditori a livello nazionale del famoso marchio americano Cannondale. Il frutto della grande attenzione rivolta a questo settore e a questa disciplina, fusa alla collaborazione di alcuni amici di Alessandro e Davide, come loro pionieri delle “ruote grasse” (altro nome delle Mountain Bike), da vita alla società sportiva Rampi Club Brianza, la quale ha sede proprio nel negozio di Monguzzo.

chi-siamo.jpg

L’esperienza maturata nelle corse da Alessandro e da Davide (anche lui ex ciclista dilettante) è da sempre messa a disposizione della clientela più esigente che non si accontenta di comprare una bicicletta, ma che desidera un’assistenza pre e post vendita puntuale precisa e competente.

Dopo avere cambiato varie sedi alla ricerca di quella che risultasse più confacente alle necessità della clientela in primis, attualmente il negozio CicliPozzi ha sede in via Valassina a Monguzzo, in una struttura originale organizzata in modo tale da permettere ai clienti di ammirare e apprezzare l’esposizione delle biciclette e degli accessori, e garantire a Davide ed Alessandro uno spazio ben ideato dedicato all'officina e all'assistenza di alta qualità, che è una priorità della CicliPozzi .

chi-siamo-2.jpg

Sin da quando erano bambini, Alessandro e Davide hanno provato una grandissima passione per la bicicletta, che li ha portati ad intraprendere una carriera sia sportiva che lavorativa nel mondo del ciclismo. Oggi, a distanza di anni, vivono il lavoro con lo stesso entusiasmo degli inizi, e condividono con i clienti e gli amici la passione per uno sport meraviglioso che avvicina l’uomo alla natura.

La passione per la bicicletta ci unisce!!!
Il nostro lavoro è la nostra passione!!!